venerdì 17 febbraio 2012

“Gotze? Interessa ai bianconeri”


Sarà il tormentone di calciomercato della prossima estate. Chi sarà il sostituto d iAlex Del Piero alla Juventus? I nomi, in queste settimane, si sono sprecati. Prima Suarez del Liverpool, poi il ritorno di fiamma di per Giovinco. Oggi però arriva dalla Germania la voce del procuratore di Mario Gotze, che conferma l’interessamento dei bianconeri per il gioiello del Borussia Dortmund.   
Se c’è una cosa che manca, a questa Juventus, classe e imprevedibilità in attacco. La sensazione è che i bianconeri, come nella partita di ieri sera con il Parma, siano privi di quel giocatore in grado di trovare la giocata decisiva nei momenti di difficoltà. MatriBorriello e Quagliarella sono tre prime punte pure, ottimi realizzatori se serviti adeguatamente, ma incapaci di risolvere da soli il match con la classica giocata da fuoriclasse. Discorso diverse per Vucinic, che avrebbe tra le sue corde la trovata geniale, ma si sta dimostrando, come già a Roma, troppo discontinuo e incostante. Non a caso Marotta, per sostituire Del Piero, sta cercando un giocatore di tecnica e fantasia, per colmare questa lacuna offensiva. In queste settimana i due nomei principali cui la Juventus si sta muovendo sono Suarez, grande attaccante uruguaiano del Liverpool in rotta con la Premier League, e  Giovinco, talento nostrano esploso a Parma. Oggi tuttavia arriva una interessente indiscrezione su un altro giovane fuoriclasse su cui i bianconeri si sono mossi in passato, Mario Gotze. Intervistato da Calciomercato, infatti, il procuratore del giocaore del Borussia Dortmund, Hebel, ha svelato che la Juventus ha contattato il suo assistito:
Penso che in Europa non esista un top club che non sia interessato a Gotze. Già diverse squadre lo hanno contattato e fra queste confermo che ci sono il Manchester United e la Juventus. Non saprei dire al momento quante possibilità ci sono che mario lasci il Borussia. Di certo lui nel club si trova bene ed è felice, anche se in questo momento è infortunato. Per quanto riguarda la sua quotazione di mercato, non credo che il Borussia lo lasci partire per meno di 40 milioni di euro.
E’ chiaro che se la valutazione fosse davvero quella, non ci sarebbe mercato per il tedesco. Il Borussia spara alto, ma con 25 milioni di euro Gotze può essere acquistato. Certo, comunque una cifra molto importante, per una giovane promessa. Ma il valore del 19enne sembra valere questo investimento.
Intanto Gianfranco Zola, intervistato da Tuttosport, consiglia alla Juventus di riportare a casa Giovinco:
Quando allenavo l’under 21 pensavo che Giovinco fosse il classico trequartista con molta tecnica, invece è un’ottima seconda punta. Penso che possa prendere il posto di Del Piero nella rosa dei bianconeri.

Nessun commento:

Posta un commento